Manca poco, Berluskaiser detto il Banana pare abbia i giorni contati, esca o non esca con le ossa rotte dalle regionali, oramai sta trattando la sua uscita di scena in cerca di una via che non lo porti ad Hamamet come quel suo celebre predecessore che tanto si vuole redimere in questi ultimi tempi.
La profezia del lungo addio si sta avverando.
Il Banana è un problema, soprattutto per la destra, perché altri suoi passi falsi potrebbero terremotare definitivamente un castello di carte che ha incominciato a sfaldarsi nella mainfestazione del 21 Marzo con un balletto delle cifre, clamorosamente sbugiardato dalle immagini, di memoria Fantozziana (La corazzata Potëmkin... 18 BOBINE, in realtà solo 75 minuti). Però quel castello di carte è importante perché ha segnalato l'insipienza della politica sinistroidea (un po' finta a dire la verità) italiana ed ha decretato che il pericolo del comunismo in Italia non esiste, non è esistito e non esisterà mai e che se si vuole governare ora la destra è sicuramente la macchina da corsa migliore sulla quale gareggiare per una poltrona in paradiso.
I suoi alleati concorrenti, Bossi e Fini, lo sanno ed hanno iniziato a preparare il campo per prendersi la leadership e non mollarla più per qualche anno. Voglio essere sincero, ero sicuro che Fini non avrebbe avuto rivali, il suo lento ed inesorabile processo di distacco dal Banana e dai suoi deliri mediatici lo sta portando a navigare nel mare calmo placido dei neocentristibuonisti, dove avrebbe voluto navigare Papi ma non ha potuto causa coscienza troppo sporca. Tanto sporca da doversi alleare e stringere patti sempre più compromettenti con una forza populista di matrice intollerante che è la Lega, rinforzata dalla campagna mediatica di paura promossa da media evidentemente controllati (da chi? provate a pensarci). E qui Fini ha un problema perché Boss(ol)i non è solo un bravo surfista, è anche un ottimo preparatore di materiali ed ha capito che non potendo allargare, per ovvi motivi, la propria base clienti agli immigrati, come sta cercando di fare Fini in punta dei piedi ma non troppo, deve accaparrarsi la benevolenza dei bravi cristiani fastidiati dall'odore un po' troppo verace dei clandestini ed infatti si era già recato in visita pastorale, con il suo fido pastore bergamasco, presso sua eccellenza Bagnasco lo stesso che ieri, guarda caso, a due giorni dal voto, ha sentenziato che i credenti devono votare a destra, senza se senza ma, pena l'inferno. Insomma il vantaggio dell'ex simpatiaperlecamicenere si è ridotto di molto e con lo slancio, con aiuto divino, del momento il celounpòmenodurodiprima rischia un sorpasso inaspettato.
Una cosa è sicura il nano è in trappola e vederlo umiliato dall'Umbért, che gl'ha biascicato a bocca storta: "io non t'ho mai chiesto i soldi", m'ha messo un po' di malinconia. Umbert tra l'altro che non ha perso l'occasione di strizzare l'occhio (metaforicamente, non so nemmeno se riesce a farlo giusto com'è) alla chiesa indicando, come unico merito di Silvius, in quasi 10 anni di Governo, l'aver salvato l'Italia dai matrimoni gay, manco fossero la bomba H, e dalla pedofilia (non si sa per quale motivo).
Riassumendo dalle votazioni di questo fine settimana uscirà sicuramente una data che sarà quella dell'uscita di scena del nano e forse anche un vincitore, tra Bossi e Fini, che prenderà in mano l'eredità di un castello di menzogne che governa il paese a cui dovrà sostituire una politica vera senza che gli italiani se ne accorgano, cosa questa che non dovrebbe essere troppo difficile.
Per il resto la Lega sfonderà, il PDL arretrerà di poco, il PD naufragherà, l'UDC resterà stabile, salirà l'IDV e nota molto positiva si inseriranno nuove formazioni nate dalla rete internet. Ricordiamoci che il sig. Obama, il primo Presidente Nero degli Stati Uniti è nato dalla rete, lì si è presentato, lì ha raccolto i fondi e sempre lì sta mantenendo il rapporto con la base elettorale e ciò che sta facendo era impensabile sino a prima della sua elezione. Magari tra pochi anni....
Piccolo aggiornamento, questa foto è stata scattata 0ggi 25 Marzo a Bari ad un comizio di Berlusconi, come si può vedere c'è il solito milione di persone.
mercoledì 24 marzo 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)