giovedì 7 febbraio 2008
Al voto!!! Vol. I
Ma che bello, andiamo a rivotare!!!
Chissà cosa ci racconteranno di bello questa volta... il modo migliore è andare a controllare sui loro bei siti!
Cominciamo dal soggetto "nuovo" del panorama italiano il PD, Partito Democratico: nel suo sito tutto è democratico: dal partito in primis sino alle le foto, dai materiali (logos, volantini e poersino spot!!) fino alla faccia di Veltroni. Ma non è tutto solo democartico, è anche nuovo!
Nuova politica, nuova Italia e poi innovazione innovazione innnovazione prima di tutto... ed infatti il Pd risponde subito a queste esigenze con coordinatori nazionali quali: Cacciari Massimo, Castagnetti Pierluigi, Chiamparino Sergio, Cofferati Sergio, Fassino Piero, Gruber Lilly, Iervolino Rosa, Penati Filippo; ponendo poi come presidente dell'assemblea costituente lui, Romanone Prodi. Di programma nemmeno a parlarne ma in fondo con i nomi che si ritrova dovrebbe bastare la ventata di novità!!!
Di particolare rilievo i messaggi lasciati spontaneamente.... dagli italiani nel forum, voglio segnalare in particolare due post: uno che si intitola "Dobbiamo votare Veltroni" scritto da un tizio che ha scelto come nick la frase "Libertà agli italiani" strizzando l'occhio, come del resto fa il suo idolo Walter, al buon Silvio che sull'uso della parola libertà potrebbe scrivere un'enciclopedia definitiva, il secondo invece è una dissertazione sulla nuova legge elettorale che però mi sa che sarà fatta ancora dal buon Calderoli che tra una passeggiata col suo maiale e l'altra magari riesce a metterla giù in modo tale che il nostro voto non conta più nulla e decidono tutto loro, con buona pace dei piddiisti che tanto non se la menano mai più di tanto. Comunque il forum merita.... merita.... merita (sigh).
Ma passiamo al fronte opposto dall'unico partito che conta veramente, siori e siori ecco qua, nel blu dipinto di blu, il sito di Forza Italia.
Qui è il popolo che la fa da padrone! Infatti, come nel più classico dei viaggi catartici, Silvio (che giusto per ricordarci quanto valgono le altre persone si mette nella barra di navigazione come primo titolo, prima ancora del chi siamo) partito dal volgo, da una nave da crociera cantando al piano bar, dopo aver scalato posizioni, costruito imperi, creato ideologie ed essere arrivato al culmine del potere ritorna là... dal popolo... da dove è venuto per chiedere consiglio e conoscere la via giusta da intraprendere.
Ed il popolo è inviatato a navigare nel suo sito ed a guardare queste belle foto, questi bei video (altri ce ne sono qui), tutto materiale che immagino non sia tanto democratico quanto popolare e libero. Ma non finisce qui perchè Silvio ci invita anche fare qualcosa di più concreto tipo aprire una petizione on line, credendo però che al massimo sarebbero state aperte petizioni per chiudere gli Ospedali e le scuole pubbliche, per abolire le tasse sui beni di lusso, per liberalizzare la costruzione di megaville sulla battigia di proprietà demagnale ed invece, autogol clamoroso, è stata aperta una petizione per non andare a votare il 13 e 14 Aprile, che ha ricevuto per ora un voto....:-)) e che prontamente sponsorizzo su questo Blog. Diavolo di un Silvio sempre pronto a tendere la mano ai tuoi detrattori! Se poi sei un elettore di sinistra deluso che vuoi gridare la tua rabbia e comunicare al mondo intero che da ora in poi crederai solo a Silvio lo Spazio azzurro è il posto giusto per te mentre i cattivoni che scrivono insulti sono, popolarmente e libertarimente messi qui!
Purtroppo non c'è traccia nemmeno qui di un straccio di programma, c'è solo la faccia di bondi che galleggia a metà pagina che invoca, con una dichiarazione ermetica, toni moderati in campagna elettorale ma in fondo cosa pretendo tanto se non posso scegliere il mio candidato preferito alle elezioni cosa me ne frega di cosa faranno e se mai rispetteranno le promesse che mi dicono a voce.
A presto i commenti sui partiti... minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento