martedì 31 luglio 2007

Federico Aldrovandi


Scrivo di questa triste triste storia perché mi par giusto che tutti diano un piccolo contributo affinché la vicenda di Federico Aldrovandi non cada nell'oblio dove, in tutti i modi, hanno cercato di farla cadere e dove, sicuramente, cercheranno di buttarla ancora.

Ucciso, colpevolmente o no lo vedremo, da quattro poliziotti, ora rinviati a giudizio, in data 26 Settembre 2005, Federico ha dovuto subire un aberrazione quasi peggiore della sua lunga agonia, provocata da un pestaggio di trenta minuti e conclusa con la morte per asfissia causa compressione del torace, ovvero il silenzio ed il tentativo di insabbiare la verità da parte delle istituzioni e dei mass media.
Infatti la gravità della vicenda, se verrà confermato l'impianto accusatorio, non sta nell'atto criminale in se e per se, anche se compiuto da pubblici ufficiali (già altre volte i poliziotti, essendo uomini comuni, hanno dimostrato di non esser degni di esercitare la professione di tutori della legge) ma nello spregevole tentativo di nascondere la verità da parte delle istituzioni ivi compreso l'allora ministro dell'interno (e non proseguo anche se i peggiori atti di violenza della polizia sono accaduti sotto la sua egida... G8, Val di Susa etc etc) che invece che indagare ha infamato Federico e la sua famiglia rea di non essersi arresa di fronte all'ostracismo mediaticoistituzionale.
Ecco il marcio sta qui, a mio parere, sta in quell'anno e mezzo che ci è voluto per far emergere la morte di Federico dall'oblio, un anno e mezzo in cui, e questo oramai è conclamato, si è cercato di cancellare prove, di manipolarle, di nasconderle.
Tutto ciò è la negazione totale della giustizia.

Qualsiasi cosa abbia fatto Federico non meritava una morte simile ma soprattutto un trattamento di questo tipo da chi deve garantire la giustizia.

I poliziotti, come dicevo, non sono esenti dall'avere tra le loro fila degli indegni, ma le loro porcherie, se effettivamente fatte, non possono e non devono essere coperte.

Non si deve permetterlo.

Lascio un pò di Link per conoscere:

Il blog della madre di Federico

Il post di Grillo

Documentari di Arcoiris Tv (Tv on line gratuita) su Federico Aldrovandi

Il sito del "Comitato verità per Aldro"

La versione del questore Elio Graziano


La ricostruzione abbastanza imparziale di Radio 24



ognuno tragga le sue conclusioni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai messo il link sbagliato al blog della mamma, quello corretto è
http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/

se nn ci fossi io...

Marco Rezzi ha detto...

iggga sa te set sufistic

l'ho corretto
ma il risultato era uguale

Anonimo ha detto...

Col cazzo, adesso che l'hai modificato con le mie illuminanti osservazioni funziona benissimo!

Dai che sono il tuo utente di blog preferito!