Oggi voglio celebrare Vasco Rossi, il più grande rocker italiano di tutti i tempi.
Lo faccio con un filamto che è la summa della sua arte, del suo stile, del suo personaggio.
Ma l'avete visto bene? Non leggete queste parole prima di vedere il filmato, rovinereste tutto.
Secondo me dovete riguardarlo e riguardarlo più volte, tre minuti e quarantun secondi di puro cabaret.
Parte subito forte Mike con la gaffe:"Vasco Rossi un ragazzo che si è fatto da solo", poi sale in cattedra Vasco che non riesce a dire una parola di senso compiuto se non "ai tempi delle montagne". Uno pensa basta e avanza questo ed invece no, Mike non molla e cerca di dipingere Vasco come un ragazzo normale e non un gasato e allora il rocker gli risponde "TOCCONOTOCCO" (lo ascoltato più volte e dice proprio quella parola lì).
La Gag continua Mike Bongiorno oramai è un fiume in piena, Vasco barcolla e si guarda intorno tentando di spostarsi ma il conduttore non gli molla il braccio e cerca di presentare una canzone ... e qui si tocca l'apice. Senza motivo, mentre Vasco biascica che canzone vorrebbe presentare, si stringono la mano e poi all'improvviso Mike che dice "un pour purrì" sostenendo poi che Vasco fa solo album dal vivo e poi.... no no... non si può spiegare dovete solo guardare e ridere, riguardare e ridere, riguardare ancora e ridere ancora in un vortice dal quale non riuscirete più ad uscire.
Ps: non mi sono dimenticato degli articoli della stampa straniera sul momento politico italiano, appena riesco li posto ne ho 4 o 5...
martedì 25 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento