lunedì 15 dicembre 2008

Stupidità e democrazia


L'altro giorno un amico mi ha mandato il video che vedete qui sopra con una parola sola nel testo della sua: riflettete. Niente di più giusto ma non avevo in mente di metterla sul blog, in fondo lo legge non molta gente (il mio blog) ed al filmato parla già da solo ed è on line su youtube (che c'ha un po' più di visite del mio). Poi però ho letto questo articolo ed ho correlato le due cose.
Volete liberare Sandokan o Saviano e la folla: Sandokan

Ora sebbene reputi Gesù "solo" una personaggio storico e non Dio sceso in terra non ho comunque l'intenzione di paragonarne Saviano al sopraccitato, però non posso non notare come l'uomo (e nello specifico l'uomo italiano), pur evolvendosi nel corso dei secoli, riesce sempre a dimostrare una stupidità fuori dal comune. Questa idiozia è un qualche cosa che deve risiedere, secondo me, nel DNA, che non è possibile togliere, estirpare. Dovremmo automodificarci geneticamente per cancellarla definitivamente.
Ma penso anche, però, che solo un genetista pazzo cercherebbe di cancellare la stupidità dal nostro animo, trovandosi così accerchiato da persone assennate impossibili da imbonire, raggirare, circuire, comandare, sfruttare etc etc.
Quindi?
Quindi niente, è così, ed ho paura che sarà sempre così, ed ora vado a farmi un bel bidè alla faccia dei francesi (e perchè no, anche degli inglesi e dei tedeschi).

Nessun commento: