mercoledì 21 marzo 2007

Costi di ricarica 2, la vendetta


e poi non dite che non ve l'avevo detto....
il 13 Febbraio 2007 profetizzavo dalle pagine di questo blog "... l'abolizione è perfettamente inutile, è una soluzione posticcia presa solo per dare la carota all'asino, gli esperti di marketing sapranno come addebitarci quei soldi tra le pieghe delle offerte consci che siamo dei consumatori emotivi." (il testo integrale, con i perchè qui)

Ahimè avevo ragione... voglio diventare PROFETA!

In modalità più o meno lecite i furbastri telematci ci stanno riaddebitando tutto e con gli interessi: la Wind (che evidentemente ha due mesi di arretrato con Aldo, Giovanni e Giacomo) ha pensato bene di imporre un bel cambio di listino ai suoi clienti, cambio guarda caso sfavorevole, la Vodafone invece, molto democraticamente, fa pagare 29 centesimi, nel caso in cui venga chiamato un cellulare non raggiungibile, tanto al numero chiamante quanto al numero chiamato, per il servizio di segnalzione di chiamata attivato automaticamente in questi giorni a tutti gli (incosapevoli) utenti Vodafone che non hanno un servizio di segreteria, la società inglese è perfettamente in linea con il suo motto Life is now, la vita è adesso e adesso ci araffa i soldi, un poco alla volta un pò a tutti.
Tim per il momento sulle ricaricabili non interviene con azioni scomposte, però se ne esce con offerte post pagate regalando telefoni di ultima generazione afronte di canone fissi mensili di 30, 60 e 90 euro. 3, dopo aver imperversato sulle televisioni a tutte le ore, stranamente tace. E ciò mi fa temere il peggio.

E l'Italiano che fa?
Borbotta, brontola, si lamenta, guaisce al bar ma non si stacca dal suo cellulare.
Gli rimane una sola via d'uscita, un'altra petizione.
Di pensare prima di pagare non se parla nemmeno.

Nessun commento: