mercoledì 7 gennaio 2009

Buon 2009

Sono appena rientrato da Malta dove ho trascorso una vacanzuccia natalizia nella quale avevo cercato di dimenticare la deriva del mio paese, e ci ero riuscito (!!!), quand'ecco che lo schifo mi ri-assale.
Tra tutte le cose che oggi mi hanno fatto venire i brividi ce ne una.... una che non riesco a digerire, infatti può passare il fatto che Cannavaro se la prenda con Saviano (oramai è una moda tra gli imbecilli), passi che alcuni studenti di un liceo di Pontedera abbiano scoperto che nel Senato Italiano, da dove si dovrebbe governare l'Italia, vige il comandamento del "dolce far niente" (dai in fondo lo sapevamo tutti), passi che Canale 5 trasmetta uno speciale su Botti.... pardon Bettino Craxi riabilitandolo (ecchè ci stupiamo che Silvio ringrazi un vecchio amico), passi anche che il Papa, in questi giorni in cui nella SUA terra santa si stanno consumando le oramai "solite" violenze, se ne esca dicendo che
“l’amore divino, incarnato in Cristo, la legge fondamentale e universale del creato” e “che le stelle, i pianeti, l'universo intero non sono governati da una forza cieca, non obbediscono alle dinamiche della sola materia. Non sono, dunque, gli elementi cosmici che vanno divinizzati, bensì, al contrario, in tutto e al di sopra di tutto vi è una volontà personale, lo Spirito di Dio, che in Cristo si è rivelato come Amore”
a cui bisognerebbe rispondere "mavaffanculo" (ma in fondo anche qui sappiamo ben che a sto papa della pace non gliene frega un cazzo), passi tutto questo e tanto altro, ma vedere quel bastardo di Azouz Marzouk speculare sulla disgrazia della sua famiglia e la gente, la "bellagente" (come si autodefiniscono), che lo idolatra non mi va giù. Mi viene voglia di prendere un mitra e..... no forse è meglio se sto calmo va là. Buon 2009.

Nessun commento: