lunedì 29 settembre 2008

Il povero Brunetta

Oddio oddio che putiferio, quante chiacchere per una vignetta. Che c'è non v'è piaciuta? Preferivate quelle sull'Islam, quelle che indossa Calderoli in piazza e per andare a letto? Libero parla di messaggio, che puzza di mafioso e di metodi anni settanta, è già a Feltri non piaciono i messaggi preferisce i fatti quelli che impediscono di avere un mercato del lavoro serio dove non si muoia come mosche per un tozzo di pane. Il giornale di Berlusconi "Il giornale" cita una dichiarazione di Gasparri "...non si può non rilevare la pericolosa ambiguità della vignetta contro il ministro Brunetta..." la cui credibilità sta tutta nelle sue dichiarazioni di ieri sera viste al TG2 dove diceva che il governo Berlusconi non racconta balle vedi l'Ici che non c'è più, vedi i rifiuti di Napoli, vedi Alitalia. Anche la finta testa imparziale denominata Corriere della sera si profonde in una serie smisurata di dichiarazioni contro la vignetta fino al patetismo quando sottolinea, tramite una dichiarazione, che il povero Brunetta vive sottoscorta da anni, ebbene al signor Brunetta bisognerebbe dire ciò che il suo lacchè Fede ha detto a Saviano:"Renà sarà anche sotto scorta però prende dei bei soldini!". Repubblica senza troppa convinzione mette almeno le dichiarazioni di Staino ma non si sogna minimamente di approfondire i temi della vignetta stessa.

Insomma sono tutti preoccupatissimi che il povero Brunetta faccia vermente (ma quando mai) una brutta fine e nessuno gliene frega nulla dei temi del precariato. Mi par poi di ricordare ancora quando Padoa Schioppa disse la cagata massima dando dei "bamboccioni" a coloro che vivevano ancora in casa coi genitori, non dimentico che tutti se la presero male ed i politicanti di destra tutti grufolarono a gran voce (ed a ragione per carità) e quelli di sinistra si ammutolirono. Ora Brunetta, il povero Brunetta, passa come la vittima.

Se fossi nel direttore dell'Unità incomincerei ad imparare da Berlusconi, dichiareri semplicemente:"non è mai stata pubblicata nessuna vignetta contro Brunetta, anzi non è mai stata pubblicata nessuna vignetta con disegnato un ragazzo con in mano una pistola che parla di Brunetta e ne approfitto per chiedervi di smetterla di attribuire certi articoli, certe vignette, certe rubriche etc etc al mio giornale."

1 commento:

Anonimo ha detto...

post adeguato alla vignetta: molto bello.