giovedì 8 febbraio 2007

Da dove cominciare...


... bè cominciamo dal perchè!
Il perchè ho aperto un blog non c'è, o meglio era un pò di tempo che volevo mettere in rete un pò di affari, idee, cavolate, racconti miei e questo mi sembra il metodo più rapido, ma un perchè singolo, preciso, chiaro... non esiste.
Esiste piuttosto un pò di sano egocentrismo misto a esibizionismo misto a qualche campari di troppo il tutto confuso nella nebbia della bassa padana, direi che può bastare.

Se non basta, amen.

Due parole sul titolo le voglio poi spendere: è un richiamo chiaro a due elementi persistenti nella mia vita e soprattutto caratteristici delle mia amata città, Cremona.
Dire così può sembrare riduttivo, in realtà è poetico ed i due elementi sono imprescindibili se sei nato a Cremona e ti senti cremonese: schietto, diretto, un pò paesanotto, beone, litigioso e cordiale al tempo stesso, sempre pronto per una cena, una bevuta, una nistola ed una partita a briscola.
Vorrei far notare poi un particolare cromatico, il campari è rosso e la nebbia è grigia, guarda caso i colori che ha una sola squadra al mondo: la Cremonese.

Questi è il primo passo, da domani ne farò altri.

6 commenti:

Stef ha detto...

well..... nice1!!!! mi sto divertendo a navigare nel tuo nuovo blog, non avendo un caz da fare al lavoro ... e come inizio mi pare eccellente! ps quello della foto SEI tu!!!!! bax

Marco Rezzi ha detto...

se ti riferisci a quello con la testa tra le mani... fortunatamente ho ancora tutti i capelli in testa ;)

se ti riferisci a quello con gl'occhiali................ no, non sono io

Anonimo ha detto...

Ma dài... adesso anche un blog... sei troppo avanti ^_^
Il nome "Campari & Nebbia" mi garba, ti si addice decisamente!!!
A risentirci ;-)

Marco Rezzi ha detto...

... con un pò di fortuna magari ci si becca...
ma perchè non venite a trovarmi nella bassa un giorno o l'altro?

Anonimo ha detto...

Ma sì, dài.... vedremo di metterci daccordo ^_-

Anonimo ha detto...

ma a quando cimarest2???